ASSEMBLEA TELEMATICA DEI LAVORI DAP E DCGM DELLA LOMBARDIA VENETO e FRIULI Venerdì 11 dicembre ore 11-14
ASSEMBLEA TELEMATICA DEI LAVORI DAP E DCGM DELLA LOMBARDIA VENETO e FRIULI
Venerdì 11 dicembre ore 11-14
Su piattaforma gotomeeting al seguente link https://global.gotomeeting.com/join/872721021
L'emergenza sanitaria che ha travolto il nostro Paese, ha coinvolto e cambiato profondamente i luoghi di lavoro e il modo di lavorare. USB PI, in questo momento problematico e di grande trasformazione, credendo sia necessario più di sempre un confronto con il personale, indice un'assemblea dei lavoratori degli Uffici del DGMC e DAP su tematiche importanti che coinvolgono da mesi tutti dipendenti della pubblica amministrazione.
Parleremo di:
- SITUAZIONE DELLA PA AL TEMPO DEL COVID-19 e la campagna denigratoria nei confronti dei dipendenti del pubblico impiego;
- SMART WORKING: cosa prevede l'accordo, quali le criticità, e proposte di USB per il lavoro da remoto? parleremo di cosa ha cambiato questa forma di lavoro per chi aderisce e chi è costretto a praticarla in questa fase di emergenza: costi a carico del personale, il rischio di chiusura di alcune sedi, i contratti individuali stipulati tra l'amministrazione e il personale, il diritto al buono pasto;
- SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO, come si lavora in presenza in tempo di Covid-19? Quali misure sono state adottate e come si può intervenire per aumentare le condizioni di sicurezza dei dipendenti di DGMC e DAP?
- CLASSIFICAZIONE DEL PERSONALE: affronteremo con i lavoratori e le lavoratrici l'annoso problema della valorizzazione del lavoro svolto, della possibilità di ottenere criteri oggettivi e trasparenti, e non valutazioni soggettive, nella valorizzazione della carriera, per garantire a tutti i dipendenti passaggi di fascia e superare l'immobilismo che costringe molti a rimanere da 20 anni inchiodati alla fascia di appartenenza!
Per parlare di tutto questo e ascoltare le esperienze vissute direttamente nei posti di lavoro, USB PI ha indetto un'assemblea rivolta alle lavoratrici e ai lavoratori degli uffici del Dipartimento della giustizia minorile e di comunità e degli uffici del Dipartimento dell'amministrazione penitenziaria delle regioni Lombardia, Friuli Venezia Giulia e Veneto.
Venerdì 11 dicembre 2020 dalle ore 11.00 alle ore 14.00
Considerato che in questo periodo va mantenuta la distanza sociale, l'assemblea sarà tenuta su piattaforma on line, utilizzando spazi web che USB PI ha messo a disposizione per mantenere un canale di aggiornamento, confronto e dibattito con i lavoratori su tematiche di grande interesse.
Gli argomenti all'ordine del giorno:
- Pandemia e pubblica amministrazione;
- Accordo sullo smart working e criticità relative;
- Sicurezza nei luoghi di lavoro e gestione emergenza Covid-19;
- Classificazione del personale: la proposta di USB;
- Varie ed eventuali.
Interverranno oltre ai delegati di USB di Lombardia, Friuli Venezia Giulia e Veneto:
GIUSEPPINA DI PASQUALE – Componente dell’esecutivo regionale Friuli Venezia Giulia USB PI
GIOVANNI SCIALDONE - Componente del coordinamento nazionale di USB PI
PINA TODISCO – Componente dell’esecutivo nazionale Giustizia USB PI
Per partecipare all'assemblea si potrà accedere da computer personale (non quello dell'ufficio), tablet o smartphone.
In allegato semplici istruzioni di collegamento al sito.
Si invita il personale a scaricare la piattaforma fin da oggi per poter effettuare l'operazione in anticipo e poter contattare uno dei delegati di riferimento in caso di difficoltà.
Il link di collegamento è https://global.gotomeeting.com/join/872721021
(Codice accesso: 872-721-021)
Per il supporto tecnico al collegamento chiamare il 3913908029
SCARICA SUBITO L’APPLICAZIONE, NON ASPETTARE L’ULTIMO MOMENTO E CONTATTACI SE SEI IN DIFFICOLTA’ al !
N.B. Si precisa che il tempo relativo alla partecipazione dell'incontro è da imputarsi come "ore di permessi per assemblea sindacale".
Mancando la possibilità di tracciare la partecipazione all'incontro attraverso la timbratura per chi lavora in modalità agile, si raccomanda ai lavoratori che parteciperanno all'incontro di darne comunicazione all'amministrazione prima di connettersi al collegamento (coordinatore e segreteria).
PARTECIPARE ALL’ASSEMBLEA E’ UN DIRITTO DI TUTTI I LAVORATORI
FATELO VALERE!
USB Pubblico Impiego